In diretta da Verona

“Chi vincerà la partita del cuore?”, edizione dedicata ai lavoratori dello spettacolo

Verrà trasmesso in diretta giovedì 3 settembre 2020 alle 21.25 su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti.

“Chi vincerà la partita del cuore?”, edizione dedicata ai lavoratori dello spettacolo
02 Settembre 2020 ore 19:11

In diretta dallo Stadio Bentegodi di Verona.

Dedicata ai lavoratori dello spettacolo

Da Prima Verona

Torna lo storico appuntamento con la Nazionale Cantanti quest’anno diventa “Chi vincerà la partita del cuore? – Edizione Speciale 2020”. Verrà trasmesso in diretta giovedì 3 settembre 2020 alle 21.25 su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti, direttamente allo Stadio Bentegodi di Verona. L’evento si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica, a sostegno della raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub – Impresa Sociale (www.musicinnovationhub.org), a favore dei lavoratori dello spettacolo.

Quattro squadre capitanate dai vips

Ci saranno quattro squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo che, grazie ai social, “costruiranno” ognuno la propria squadra. Dovranno cercare e ingaggiare un portiere tra i campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti e cantanti ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo, oltre a un direttore tecnico.

Le squadre si sfideranno in due partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e in una “finale”, tutto in un’unica serata. In questa 29esima edizione speciale della Partita del Cuore, la Nazionale Cantanti, guidata dal suo presidente Enrico Ruggeri, svolgerà il ruolo di “game master”, coordinando tutta la preparazione dell’evento. La formula innovativa di quest’anno è stata ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini, che si occupano anche dell’organizzazione generale della serata.

Protagonisti anche i giovani piemontesi

La grande sfida vedrà anche come protagonisti i vincitori del concorso “Un Cuore Rap”, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Nazionale Italiana Cantanti, ma in una formula diversa rispetto agli scorsi anni. Vista l’impossibilità di far esibire dal vivo nel prepartita i due vincitori del concorso, proprio per ottemperare alle misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria Covid, i video “Donare per davvero” di Nicolò Cataldo della scuola media Maggiore Vergano di Refrancore (At) e “Non ho meritato tutto questo” di Silvia Guerra del liceo Classico Govone di Alba (CN), primo e secondo classificato della IV edizione del concorso musicale, saranno trasmessi sui maxischermi dello stadio di Verona per tutta la durata della partita.

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità