camminata benefica

Al parco La Mandria torna la “Cosplayer Run” per sostenere le famiglie dei bambini cardiopatici

La corsa, non competitiva, è aperta a tutti al costo di 10 euro, devoluti quasi interamente a scopo benefico.

Al parco La Mandria torna la “Cosplayer Run” per sostenere le famiglie dei bambini cardiopatici
Torino, 17 Settembre 2020 ore 15:53

L’evento è aperto ai corridori amatoriali, naturalmente ai cosplayers, alle famiglie e a chiunque voglia semplicemente camminare al parco.

Camminata benefica di 5 km

La seconda edizione della Cosplayer Run è in programma al Parco della Mandria per questa domenica 20 settembre 2020. Si tratta di una camminata benefica di 5 km dedicata a sostenere le famiglie dei bambini cardiopatici ricoverati e seguiti all’ospedale Regina Margherita di Torino. L’iniziativa è dell’associazione Accademia.72 dedicata agli Amici dei Bambini Cardiopatici che hanno sede all’ospedale Infantile.

Appuntamento alle 10,30

Il ritrovo è alle 10,30 al Parco della Mandria, a Robassomero. Partenza alle 11. Dalle 9,30, alla Cascina Oslera (dove c’è un comodo parcheggio auto e si può accedere anche in carrozzina).
La corsa, non competitiva, è aperta a tutti al costo di 10 euro, devoluti quasi interamente a scopo benefico. I cosplayers più sportivi potranno indossare le scarpe da running e correre insieme ai podisti sul percorso di 5 chilometri. Per i meno allenati l’evento sarà più che altro una piacevole camminata in compagnia dei propri amici. Per tutti verrà allestito uno stand per l’istant-cosplay dedicato e grandi e bambini per consentire a tutti di entrare nel mood della manifestazione.

Il percorso di gara

Il percorso della gara è interamente all’interno del parco regionale La Mandria. Non ci sono dislivelli rilevanti su un fondo principalmente di terra battuta e sterrato. Il distanziamento è garantito anche se ogni partecipante dovrà coscienziosamente attenersi alle regole di divieto di assembramento.

Dove iscriversi

Le iscrizioni si possono effettuare al sito www.accademia72.com e su facebook.com/accademia72 (mail info@accademia 72.com).

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità