Indagine

Torino tra le migliori città europee per attrattività economica

Il Financial Times ha inserito il capoluogo piemontese nella top 10 del rapporto "European Cities and Regions of the Future 2025"

Torino tra le migliori città europee per attrattività economica
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino si conferma sempre più una città attrattiva per chi vuole fare impresa e investire. Per la prima volta, il Financial Times ha inserito il capoluogo piemontese nella top 10 delle grandi città europee per capacità di attrarre capitali dall'estero, secondo il rapporto "European Cities and Regions of the Future 2025".

Torino tra le migliori città europee per attrattività economica

"È un grande risultato e una grande soddisfazione", ha commentato il sindaco Stefano Lorusso. "Questa è una notizia che conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta".

L’amministrazione comunale spiega di aver puntato sulla capacità di fare sistema per attrarre investimenti e imprese dall’estero, con l’obiettivo di far crescere il territorio e sviluppare una vocazione sempre più internazionale. "Essere riconosciuti in Europa per la nostra capacità di attrarre investimenti significa creare nuove opportunità di lavoro e affrontare meglio le difficoltà economiche", ha aggiunto il sindaco.

Il riconoscimento rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a lavorare in questa direzione. "Continueremo il nostro impegno nella consapevolezza che essere un punto di riferimento in Europa per chi vuole fare impresa consolida orizzonti di sviluppo e crescita per la nostra città e la nostra comunità", ha concluso Lorusso. "Torino è sempre più aperta a livello internazionale".

QUI il link al report European Cities and Regions of the Future 2025

Seguici sui nostri canali