TORINO

Tavares incontra i sindacati: "A Torino ci sentiamo a casa", nessuna novità però su nuovi modelli

L'AD di Stellantis ha tagliato il nastro del nuovo reparto di produzione delle trasmissioni eDct

Tavares incontra i sindacati: "A Torino ci sentiamo a casa", nessuna novità però su nuovi modelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, 10 aprile 2024, dalle 9 alle 11, presso il Centro Stile, l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha incontrato tutti i sindacati a Torino.

Il nuovo reparto

Tavares è qui in città per il tagliare il nastro del nuovo reparto di produzione delle trasmissioni eDct, alla presenza del governatore del Piemonte Alberto Cirio e del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

"A Torino e in Italia ci sentiamo a casa. Parliamo con sindacati che rappresentano l'80% del personale, e firmiamo con loro decine di accordi. E' un sindacato costruttivo". Lo ha detto l'ad di Stellantis Carlos Tavares, parlando dell'incontro con i sindacati a Mirafiori.

"Nonostante la paura verso l'ignoto di alcuni, il dialogo con i sindacati è stato sincero, rispettoso. I sindacati hanno capito bene che se non ci allontaniamo dal dogmatismo andiamo a intrappolare le nostre società, le congeliamo, mentre se riconosciamo che ci sono problemi da risolvere tutto è possibile", ha sottolineato Tavares.

La Fiom Torino:

"A furia di battere il chiodo, il chiodo entra nel muro. A Torino lo abbiamo battuto con forza e con tutta la nostra determinazione. Vedremo cosa avrà da dire. Intanto si prepara il grandioso sciopero con manifestazione del 12 aprile sempre a Torino. Vogliamo salvare Mirafiori, la città, l'Italia intera , preservando uno strategico settore industriale. SIAMO LA FIOM! IL SINDACATO CHE C'È!"
Seguici sui nostri canali