TORINO

Stellantis, grande attesa per l'arrivo dell'Ad Carlo Tavares

Non sarà presente nessun delegato del Governo Draghi.

Stellantis, grande attesa per l'arrivo dell'Ad Carlo Tavares
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è grande attesa a Torino, per l'arrivo dell'Ad di Stellantis, Carlo Tavares che incontrerà i rappresentanti dei 20mila lavoratori dell'impianto, oltre al presidente di Regione e al sindaco di Torino, per discutere del futuro dell'auto all'ombra della Mole Antonelliana. I mentre i leader sindacali nazionali saranno ricevuti assieme ai territoriali, dal responsabile delle relazioni industriali.

Quale futuro

Lo Russo e Cirio chiederanno una risposta sul polo del riciclo delle batterie delle auto elettriche perché ne condividono la proposta sindacale. Quest'ultima dovrebbe portare con sé una importante riqualificazione degli stabilimenti e di tutte quelle aree oggi impegnate nella produzione delle auto a combustione, nuove produzioni di autovetture, assunzioni di giovani. Proposte che da tempo vengono mandate avanti e chieste con forza da tutte le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fismic).

Le previsioni: cosa chiederà Tavares

Con ogni probabilmente l'ad Tavares porrà, con i nuovi investimenti in arrivo, a lavoratori e istituzioni locali, condizioni precise a cui dovranno sottostare. In questa partita però c'è un grande assente: il Governo nazionale. Nessuno dei ministri, sottosegretari o delegati può prendere impegni al posto di chi li sostituirà dopo il 25 settembre, giorno delle elezioni nazionali.

Seguici sui nostri canali