EMERGENZA LAVORO

Scalenghe, lavoratori della Plus Service da 3 giorni in sciopero davanti ai cancelli dell'azienda

Sulla questione è intervenuta anche la Flai CGIL di Torino che ha espresso solidarietà ai lavoratori e ha chiesto alla direzione di Raspini di applicare quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del settore alimentare.

Scalenghe, lavoratori della Plus Service da 3 giorni in sciopero davanti ai cancelli dell'azienda
Pubblicato:
Aggiornato:

Di: Ottavio Currà

Diritti. Diritti e ancora diritti. E' quanto chiedono i dipendenti della "Plus Service" (ditta del settore della logistica che opera all'interno dello stabilimento della Raspini a Scalenghe che, da tre giorni, sono in sciopero.

30 persone davanti ai cancelli

Ad incrociare le braccia sono state solo 30 persone su circa 50 persone che sono occupate attualmente nella ditta, alle porte di Pinerolo, in provincia di Torino.

L'intervento della CGIL

Sulla questione è intervenuta anche la Flai CGIL di Torino che ha espresso solidarietà ai lavoratori e ha chiesto alla direzione di Raspini di applicare quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del settore alimentare:

"Sappiamo che è in corso un'attenta indagine da parte dell’Ispettorato del Lavoro, che ha verificato, tra l’altro, irregolarità nella gestione da parte delle società in appalto. Chiediamo alla Raspini di impegnarsi a far si che le aziende in appalto rispettino le leggi ed i contratti collettivi nazionali di riferimento dei settori merceologici in cui svolgono la loro attività".

Comunicato

Seguici sui nostri canali