Salone del Libro 2023, boom di presenze e vendite: espositori soddisfatti
Chiude definitivamente al pubblico alle ore 20
Nella giornata di oggi, lunedì 22 maggio 2023, calerà il sipario sulla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che, ogni anno, attira all'ombra della Mole numerosi appassionati di libri.
Soddisfatti gli espositori
Gli editori e gli espositori si dicono già soddisfatti per questa edizione. Nei primi tre giorni si è registrato un vero boom di presenze e di vendite. La pioggia caduta copiosa nelle ultime ore, non ha scoraggiato il grande pubblico attratto dai libri e dalla possibilità di vedere dal vivo le tante persone che animano il mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo in Italia e nel mondo.
Contestata l'immunologa Antonella Viola
Nella giornata di ieri, domenica 21 maggio 2023, l'immunologa veneta Antonella Viola, nota al grande pubblico televisivo dal 2020, è stata contestata, durante la presentazione del suo nuovo libro, da un uomo seduto tra il pubblico.
Secondo quanto emerso, lo spettatore aveva chiesto alla scienziata spiegazioni e risposte sui vaccini anticovid e sulle possibili reazioni avverse.
Le parole dell'uomo esponente noto del movimento torinese contro i vaccini:
"Avete mentito sugli effetti dei vaccini, avete mentito alla gente".
Dopo la frase pronunciata, la presentazione è stata interrotta per alcuni minuti mentre il no vax, che era seduto tra il pubblico dell'Arena Robinson, è stato allontanato.
Alcuni eventi previsti nella giornata di oggi, lunedì 22 maggio 2023
- Ore 10:00-11:00
Autrice di La rosa bianca. Storia di una regina raccontata da una vera principessa (Gribaudo)
-
Ore 10:00-11:00
Autore di Mamma, leggiamo una fiaba? (La Zattera)
In collaborazione con AES - Associazione Editori SardiPosti disponibili senza prenotazione: 40 -
Ore 10:00-11:00
Radio 1 in diretta. Il Mondo Nuovo
Posti disponibili senza prenotazione: 50