cambiano

Pininfarina: accordo da 90 milioni di euro con un produttore automobilistico tedesco

Nonostante l'operazione al momento sia avvolta dal mistero i mercati azionari hanno reagito con favore

Pininfarina: accordo da 90 milioni di euro con un produttore automobilistico tedesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Pininfarina, azienda del settore automotive con sede a Cambiano, ha annunciato ieri - lunedì 26 agosto 2024 - di aver sottoscritto un accordo commerciale del valore di 90 milioni di euro con un importante produttore automobilistico tedesco.

I dettagli dell'accordo e le reazioni del mercato

Se il nome del produttore tedesco coinvolto al momento è riservato, si sanno però alcuni dettagli: l’intesa, di durata triennale, prevede lo sviluppo e la produzione da parte di Pininfarina, con un focus su un nuovo modello di auto di lusso. Il contratto, valido fino ad aprile 2026, include anche attività preliminari di concept già avviate nel 2023 su specifica richiesta del cliente.

Nonostante l'operazione al momento sia avvolta dal mistero i mercati azionari hanno reagito con favore, infatti il titolo nella giornata di ieri ha chiuso in borsa con una crescita del 6,95%.

La notizia dell'accordo è stata comunicata con un post su Facebook dalla stessa azienda.

Pochi mesi fa, la morte dell'imprenditore Paolo Pininfarina che nel 2008 aveva preso le redini dell'azienda di famiglia dopo la tragica scomparsa in un incidente stradale del fratello maggiore Andrea.

Seguici sui nostri canali