Sponsorizzato

Nuovo quartiere in costruzione a Venaria Reale

I primi appartamenti, costruiti secondo gli standard qualitativi più elevati, saranno in consegna nella primavera 2022

Nuovo quartiere in costruzione a Venaria Reale
Economia 12 Maggio 2021 ore 09:02

In Venaria Reale, nell’area compresa tra le vie Petrarca, Don Sapino e Corso Machiavelli, sta nascendo un nuovo quartiere. Il progetto è ambizioso e il cantiere è già avviato. Alcune costruzioni sono già in fase avanzata, con strutture e murature completate, la loro ultimazione è prevista per la primavera del 2022. A queste, man mano seguirà l'edificazione di tutti i fabbricati previsti dal progetto architettonico.
Sono in via di definizione anche le opere di urbanizzazione (fognature, strade, marciapiedi, giardini) e sono già in opera sia i cassonetti stradali sia parti di fognatura bianca e nera.

Un nuovo quartiere innovativo

Il quartiere sarà dotato delle più avanzate e moderne innovazioni: ci saranno postazioni di car e bike sharing. Sarà presente il Wi-fi di quartiere e sono previste le colonnine per la ricarica di auto elettriche.
Il confort abitativo sarà garantito da piste ciclabili e percorsi pedonali alberati, aree verdi integrate nelle costruzioni private con spazi pedonali attrezzati. E’ Prevista anche una palestra "a cielo aperto" con attrezzi ginnnici in un'apposita area verde.

Edifici ad alti standard qualitativi

Gli edifici del nuovo quartiere di Venaria Reale saranno costruiti secondo i più alti standard qualitativi, sia in materia di efficienza energetica, sia dal punto di vista del confort acustico.
Tutti gli edifici del quartiere saranno dotati di parapetti dei balconi in cristallo, anziché delle solite ringhiere in vetro.
Gli appartamenti attualmente in costruzione sono poi personalizzabili a seconda delle esigenze dei futuri abitanti. Saranno in classe energetica A1 e dotati, da capitolato, di impianto di riscaldamento   a pavimento, tapparelle elettriche e impianto di illuminazione domotizzati. Della costruzione e della personalizzazione delle finiture si occupa Area Costruzioni srl, impresa storica del Torinese dall'esperienza ultraventennale con un numero di realizzazioni nella cintura di Torino e nel capoluogo superiore al centinaio.

2 foto Sfoglia la gallery

Appartamenti personalizzabili nel "condominio Petrarca"

Area Costruzioni srl ha attualmente in costruzione il "Condominio Petrarca" con 25 appartamenti e sta seguendo la progettazione di un secondo edificio a Torre, destinato a ospitare altri 16 appartamenti. L'impresa edile, nella costruzione di questo nuovo quartiere di Venaria Reale, si è assunta un impegno preciso: distinguersi per la serietà, l'affidabilità e la qualità finale del prodotto costruito, la puntualità e la precisione, la capacità e l'esperienza tecnica.
I primi 25 appartamenti in corso di costruzione andranno in consegna nella primavera 2022. Sono inseriti in un moderno edificio in linea di due scale e sei piani fuori terra, oltre a un piano interrato a uso cantine e autorimesse e a uno piano uso sottotetto non abitabile ma rifinito. Fiore all'occhiello dell'edificio sono i suoi ampi terrazzi per ogni singola unità abitativa.

Gli appartamenti in fase di costruzione possono essere visitati previo appuntamento: telefonando al numero 011.4119432 o scrivendo a info@area-costruzioni.it.
La fotogallery del progetto e gli aggiornamenti di cantiere sono disponibili sul sito www.area-costruzioni.it o sulla pagina facebook di Area Costruzioni.