Menu
Cerca
10 marzo 2021

Le Partite Iva di Torino e Piemonte a Roma per far sentire la propria voce

Per la prima volta tutte le categorie delle partite Iva si uniranno per far sentire la propria voce.

Le Partite Iva di Torino e Piemonte a Roma per far sentire la propria voce
Economia Torino, 09 Marzo 2021 ore 17:01

Alla manifestazione organizzata per domani mattina alle 10, in piazza del Popolo a Roma, parteciperanno anche le Partite Iva di Torino e Piemonte.

Categorie unite per far sentire la propria voce

Per la prima volta tutte le categorie delle partite Iva si uniranno per far sentire la propria voce. L’iniziativa è promossa dall’associazione Partite Iva Insieme per Cambiare, un movimento spontaneo nato un anno fa su Facebook e che oggi raccoglie sui social oltre 450mila iscritti.

Per quanto riguarda il Piemonte, ogni singola provincia dovrebbe mandare una propria rappresentanza, l’organizzazione degli spostamenti è stata gestita sui social in prima persona dal Presidente regionale dell’associazione, Carmelo Miragliotta.

La crisi c’era già prima della pandemia

A differenza di altre manifestazioni, quella di domani non è dedicata esclusivamente alle complicazioni legate alla pandemia: i problemi c’erano già prima e semmai si sono acuiti nel 2020. Le richieste riguarderanno: un piano di rilancio dell’economia, il taglio del carico fiscale, indennizzi per le attività colpite, tutela del made in Italy, condono fiscale e premialità virtuosi, liquidità immediata alle imprese, moratoria rating banciari e tutela del lavoro autonomo.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli