Le Partite Iva di Torino e Piemonte a Roma per far sentire la propria voce
Per la prima volta tutte le categorie delle partite Iva si uniranno per far sentire la propria voce.
Alla manifestazione organizzata per domani mattina alle 10, in piazza del Popolo a Roma, parteciperanno anche le Partite Iva di Torino e Piemonte.
Categorie unite per far sentire la propria voce
Per la prima volta tutte le categorie delle partite Iva si uniranno per far sentire la propria voce. L'iniziativa è promossa dall'associazione Partite Iva Insieme per Cambiare, un movimento spontaneo nato un anno fa su Facebook e che oggi raccoglie sui social oltre 450mila iscritti.
Per quanto riguarda il Piemonte, ogni singola provincia dovrebbe mandare una propria rappresentanza, l'organizzazione degli spostamenti è stata gestita sui social in prima persona dal Presidente regionale dell'associazione, Carmelo Miragliotta.
La crisi c'era già prima della pandemia
A differenza di altre manifestazioni, quella di domani non è dedicata esclusivamente alle complicazioni legate alla pandemia: i problemi c'erano già prima e semmai si sono acuiti nel 2020. Le richieste riguarderanno: un piano di rilancio dell'economia, il taglio del carico fiscale, indennizzi per le attività colpite, tutela del made in Italy, condono fiscale e premialità virtuosi, liquidità immediata alle imprese, moratoria rating banciari e tutela del lavoro autonomo.