Il Sestriere passa al fondo inglese Icon: operazione da 90milioni di euro
Sarà tutto il territorio a doversi confrontare con la nuova proprietà e il suo patrimonio di impianti, alberghi e rifugi: alte le aspettative.
Dopo l’annuncio dell’acquisizione del comprensorio della Via Lattea da parte del fondo inglese Icon c’è grande attesa per gli investimenti e le potenzialità legate alla maxi operazione.
Il Sestriere passa al fondo inglese Icon per 90 milioni di euro
Le montagne olimpiche ci credono. L’arrivo degli inglesi era atteso ed ora è diventato realtà. Per 90 milioni di acquisizione della Sestriere Spa e almeno 30 milioni di investimenti confermati e la certezza del rilancio per il comprensorio costituito da 47 impianti di risalita che si estendono, per un totale di 305 km di piste, in diverse vallate delle montagne del Torinese e che, anche in una stagione come questa con poca neve, ha resistito bene.
Il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, dichiara massima collaborazione affinché ci siano investimenti, sia a livello impiantistico che ricettivo: “Credo che le premesse siano ideali per rilanciare il comprensorio”.
Coinvolto tutto il comprensorio
Coinvolta Sestriere ma anche Sauze d'Oulx , Sauze di Cesana, Pragelato, Claviere e Cesana dove già insiste il mega progetto del Club Med, un resort da 400 stanze che dovrebbe inaugurare a Natale del 2024.
Sarà tutto il territorio quindi a doversi confrontare con la nuova proprietà e il suo patrimonio di impianti, alberghi e rifugi. Le aspettative sono alte.