Menu
Cerca

Ford Puma, un mondo nuovo tra comfort e comodità

Sin dal suo arrivo non ha mai rinunciato a queste caratteristiche: una vettura, connessa, intelligente ed estremamente pratica

Ford Puma, un mondo nuovo tra comfort e comodità
Economia Torino, 29 Maggio 2021 ore 07:27

Al giorno d’oggi comfort e comodità sono due parole chiave e su Ford Puma trovano la loro perfetta sintesi. Il crossover compatto dell’Ovale Blu presenta un abitacolo dal design raffinato ed elegante che però non compromette tali peculiarità. Parliamo di una vettura all’avanguardia, connessa, intelligente ed estremamente pratica. Tutta da scoprire, proiettata nel futuro ma in grado di fornire soluzioni di alto livello. Qui e ora. Approfondiamo il discorso.

Ford Puma è sempre connessa

Partiamo dai sedili anteriori: sono dotati di supporto lombare e funzione massaggio per un livello di comfort superiore mentre si guida, specialmente nei viaggi lunghi. La tecnologia fa il resto, proponendo un controllo completo della strumentazione di bordo. Ecco dunque un quadro digitale da 12,3’’ e un display touchscreen da 8’’. A cui vanno aggiunte una serie di funzioni e servizi contemplati nel sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3, grazie al modem incorporato FordPass Connect. Quest’ultimo supporto fino a dieci dispositivi e invia gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale direttamente al navigatore satellitare di bordo. Tramite l’apposita app ci si può connettere alla propria Ford Puma. Significa accesso da remoto al veicolo monitorandone la posizione, chiusura a distanza e notifiche con gli aggiornamenti sullo stato del veicolo.

ford puma

Dai coprisedili all’apertura Keyless Entry

La presenza di Ford SYNC 3 aiuta a rimanere sempre connessi. Tramite i comandi vocali naturali è possibile controllare telefono, musica e navigazione. A disposizione poi ci sono anche il tetto panoramico, i sedili anteriori riscaldabili per conducente e passeggero, e gli specchietti ripiegabili (e riscaldabili). Il quadro all’insegna di comfort e comodità si completa con i tergicristalli che si regolano automaticamente in base all’intensità della pioggia, la possibilità di impostare la temperatura ideale a bordo grazie al climatizzatore automatico, l’apertura Keyless Entry e parecchio altro ancora.