Torino riparte

Il governatore Cirio: “Salone del Gusto si farà” e apre anche al Salone del Libro

"Il Salone del gusto e Terra Madre si faranno, così come stiamo già lavorando con l’assessore Poggio per la Fiera del Tartufo e il Salone del Libro".

Il governatore Cirio: “Salone del Gusto si farà” e apre anche al Salone del Libro
Torino, 09 Giugno 2020 ore 11:02

In autunno il Lingotto raddoppia con Salone del Gusto e un’edizione speciale del Salone del Libro 2020 (andato in scena quest’anno soltanto in streaming)? Stando a quanto annunciato dal governatore del Piemonte Alberto Cirio potrebbe essere un ottobre caldissimo in termini di eventi per la città di Torino.

LEGGI ANCHE:Torino, ucciso a colpi di pistola, ritrovato legato e imbavagliato nell’auto VIDEO

Cirio: “Salone del Gusto ci sarà”

Nessun condizionale: Alberto Cirio, sulla sua pagina Facebook, è categorico.

“Mattinata all’Agenzia di Pollenzo con Carlin Petrini e lo staff di Slow Food per organizzare il Salone del gusto di ottobre a Torino. Perché il Salone del gusto e Terra Madre si faranno, così come stiamo già lavorando con l’assessore Poggio per la Fiera del Tartufo e il Salone del Libro. Perché il Piemonte c’è, va avanti e non si ferma”

E se per il Salone del Gusto – manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo – si parla di ottobre, non ci sono ancora paletti temporali per il Salone del Libro 2020.

LEGGI ANCHE: Crea doppiofondo nell’auto per trasportare grosse somme di denaro: denunciato VIDEO

Ipotesi Salone del Libro in autunno

L’edizione 2020 del Salone del Libro di Torino – che storicamente si tiene nel mese di maggio – è stata travolta dall’emergenza Covid-19. Per questo motivo si è declinato su una versione in streaming dell’evento. Stando alle dichiarazioni di Cirio, però, l’intento della Regione potrebbe essere quello di recuperare dal vivo l’evento 2020.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità