Cultura
Torino riparte

Il governatore Cirio: "Salone del Gusto si farà" e apre anche al Salone del Libro

"Il Salone del gusto e Terra Madre si faranno, così come stiamo già lavorando con l’assessore Poggio per la Fiera del Tartufo e il Salone del Libro".

Il governatore Cirio: "Salone del Gusto si farà" e apre anche al Salone del Libro
Cultura Torino, 09 Giugno 2020 ore 11:02

In autunno il Lingotto raddoppia con Salone del Gusto e un'edizione speciale del Salone del Libro 2020 (andato in scena quest'anno soltanto in streaming)? Stando a quanto annunciato dal governatore del Piemonte Alberto Cirio potrebbe essere un ottobre caldissimo in termini di eventi per la città di Torino.

LEGGI ANCHE:Torino, ucciso a colpi di pistola, ritrovato legato e imbavagliato nell'auto VIDEO

Cirio: "Salone del Gusto ci sarà"

Nessun condizionale: Alberto Cirio, sulla sua pagina Facebook, è categorico.

"Mattinata all’Agenzia di Pollenzo con Carlin Petrini e lo staff di Slow Food per organizzare il Salone del gusto di ottobre a Torino. Perché il Salone del gusto e Terra Madre si faranno, così come stiamo già lavorando con l’assessore Poggio per la Fiera del Tartufo e il Salone del Libro. Perché il Piemonte c’è, va avanti e non si ferma"

E se per il Salone del Gusto - manifestazione enogastronomica internazionale che riunisce ogni due anni a Torino produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo - si parla di ottobre, non ci sono ancora paletti temporali per il Salone del Libro 2020.

LEGGI ANCHE: Crea doppiofondo nell'auto per trasportare grosse somme di denaro: denunciato VIDEO

Ipotesi Salone del Libro in autunno

L'edizione 2020 del Salone del Libro di Torino - che storicamente si tiene nel mese di maggio - è stata travolta dall'emergenza Covid-19. Per questo motivo si è declinato su una versione in streaming dell'evento. Stando alle dichiarazioni di Cirio, però, l'intento della Regione potrebbe essere quello di recuperare dal vivo l'evento 2020.

TORNA ALLA HOME