Fino al 9 aprile

Parità di genere: prorogata la mostra sui diritti delle donne

La Città Metropolitana di Torino condivide il suo inestimabile archivio storico per i Comuni che volessero allestire l'esposizione.

Parità di genere: prorogata la mostra sui diritti delle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Prorogata la mostra di foto storiche sulla parità di genere. L'esposizione fotografica “Settant'anni dal primo voto delle donne", realizzata dalla Città metropolitana di Torino per celebrare il lungo cammino delle donne verso la conquista della piena parità di diritti e opportunità, è stata allestita nelle vetrine dell’Urp del Consiglio regionale del Piemonte in via Arsenale 14 a Torino.

a voto5
Foto 1 di 6
a voto
Foto 2 di 6
a voto2
Foto 3 di 6
a voto3
Foto 4 di 6
a voto4
Foto 5 di 6
a voto6
Foto 6 di 6

Visto il successo e la curiosità che le fotografie hanno suscitato, l’esposizione viene prorogata fino al 9 aprile.

Si tratta di immagini storiche, tratte dalle elezioni comunali torinesi del 1946, che danno l'idea del significato, in qualche modo rivoluzionario per il costume sociale dell'epoca, della partecipazione femminile al voto.

Le riproduzioni fotografiche sono a disposizione delle Amministrazioni comunali interessate ad ospitarle così come in questi anni hanno già fatto i comuni di Carmagnola, Pancalieri, Virle, Lombriasco, Cintano, Villar Dora, Torino, Ciriè, Mondovì, Usseaux, Valenza, Perosa Argentina e Pragelato.

Seguici sui nostri canali