MiTo degli Spiriti: l'edizione 2020 inaugura domani a Torino e resiste al Covid
Per la prima volta nella storia del festival, quest’anno a Torino i concerti serali al Teatro Regio e al Conservatorio vengono ripetuti due volte, alle 20 e alle 22:30: le misure di sicurezza consentono infatti l’ingresso a un numero ridotto di ascoltatori.
Torna dal 4 al 19 settembre l’edizione 2020 di MiTo, il Festival Internazionale di Musica che si svolge da 14 anni tra Milano e Torino.
MiTo 2020 resiste al Covid
Torino e di Milano saranno nuovamente unite nel segno della grande musica, affrontando insieme le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. La quattordicesima edizione del Festival MITO SettembreMusica, che si svolgerà dal 4 al 19 settembre 2020 a Torino e a Milano, inizia domani.
Inaugurazione a Torino
Il tema degli Spiriti
“Sono diversi i territori entro i quali la musica ci mette in relazione con lo spirito, ed è a questi che MITO quest’anno si dedica, declinando un tema – scelto molto prima dello scoppio della pandemia – che è diventato, in modo drammatico, ancora più attuale”.
Ha fatto sapere l'organizzazione.
I Concerti a Torino
Per la prima volta nella storia del festival, quest’anno a Torino i concerti serali al Teatro Regio e al Conservatorio vengono ripetuti due volte, alle 20 e alle 22:30: le misure di sicurezza consentono infatti l’ingresso a un numero ridotto di ascoltatori, e sarebbe un peccato deludere chi non trova posto. Tutti i concerti sono senza intervallo e durano circa un’ora.