Cultura
TORINO

Festa di San Giovanni, quasi tutti i musei al costo di 1 euro

L'assessore Purchia: "Un'iniziativa per estendere i festeggiamenti anche nei luoghi dove è custodito il nostro straordinario patrimonio culturale”. 

Festa di San Giovanni, quasi tutti i musei al costo di 1 euro
Cultura Torino, 24 Giugno 2022 ore 10:40

Musei gratuiti al costo simbolico di un euro per la giornata di oggi, 24 giugno, in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, patrono di Torino. E' quanto ha previsto l'assessorato alla Cultura del Comune, diretto dall'assessora Rosanna Purchia insieme alle diverse istituzioni museali della città.

Dove si potrà entrare

Si potrà entrare con 1 euro a Palazzo Madama, alla Gam, al Mao, al Parco d'Arte Vivente, alla Fondazione Merz, alla Pinacoteca Agnelli e alla Fondazione Accorsi-Ometto, mentre saranno a ingresso gratuito il Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea e il Museo della Radio e Televisione Rai. 

Gli ingressi a tariffe agevolata

Al Museo Nazionale della Montagna, sarà possibile entrare al costo di 7 euro anziché di 10 e al Museo della Scuola e del Libro per l'infanzia, l'ingresso costerà, sempre e solo per oggi, 5 euro invece di 8.

“Un'iniziativa - sottolinea alla TGR - l'assessora alla Cultura Rosanna Purchia - per estendere i festeggiamenti anche nei luoghi dove è custodito il nostro straordinario patrimonio culturale”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter