De Niro, Gassman, Mick Jagger e...

Beneficenza: foto d'autore di personaggi famosi all'asta per i bambini malati di tumore

Lodevole iniziativa dell'Unione Genitori Italiani grazie alla collaborazione dei fotografi Paolo Ranzani e Guido Harari.

Beneficenza: foto d'autore di personaggi famosi all'asta per i bambini malati di tumore
Pubblicato:

Foto d'autore scattate a personaggi celebri vanno all'asta per beneficenza e aiutare i bambini malati di cancro. Un'iniziativa sicuramente da applaudire questa dell'Ugi (Unione Geniotri Italiani) che ha lanciato sulla piattaforma Charity Stars, l'asta conclusiva del progetto “Photo Action per Torino” di Paolo Ranzani e Guido Harari. Gli scatti sono di Lou Reed, Mick Jagger, Robert De Niro, Vittorio Gassman e Lucio Battisti. Tutti veri "monumenti" nel settore cinematografico e musicale a livello planetario.

Arte e solidarietà

Arte e solidarietà sono, da sempre, un binomio vincente: l'Ugi (classificata come organizzazione di volontariato), è impegnata da oltre 40 anni nell'assistenza a bambini e ragazzi con patologie tumorali e nel supporto alle loro famiglie. Per dare il proprio contributo di solidarietà e acquistare uno degli splendidi scatti d'autore c'è tempo fino alle ore 18 del 25 ottobre 2021. I soldi andranno a sostegno delle proprie attività interne ed esterne all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

L'iniziativa si è concretizzata, nel corso del 2020, con una prima raccolta fondi in grado di raggiungere più di 70mila euro grazie ad oltre 100 immagini donate gratuitamente da fotografi professionisti italiani e internazionali, Fondazioni e gallerie d'arte e con una mostra di beneficenza realizzata presso la Galleria d'Arte Moderna di Torino. Tra queste, ben 62 costituiranno l'oggetto dell'asta: appassionati e collezionisti avranno dunque la possibilità di accaparrarsi pezzi d'autore incredibili facendo contemporaneamente del bene a chi in questo momento sta soffrendo in ospedale o a casa propria.

Non vanno dimenticate nemmeno le numerose fotografie di moda, i paesaggi e gli altri soggetti che vanno a comporre una selezione davvero unica: la base d'asta è fissata, per ogni foto, a 300 euro e il ricavato andrà interamente devoluto all'UGI. Per partecipare è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni.

Così l'ideatorte dell'iniziativa Paolo Ranzani:

"Durante il primo lockdown io e Guido  volevamo fare qualcosa per dare una mano agli ospedali in quel momento di grande difficoltà: su suggerimento dei medici abbiamo conosciuto le iniziative dell'Ugi in favore dei bambini malati di tumore e sostenendola siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi di solidarietà. Photo Action per Torino è una vera e propria chiamata alle arti e l'asta rappresenta l'ultima occasione per aiutare l'associazione portandosi contemporaneamente a casa bellezza destinata ad accrescere il proprio valore nel tempo".

Sembra davvero una lodevole iniziativa di solidarietà questa dell'asta di foto per beneficenza ai bambini organizzata dall'Ugi di Torino: da sostenere sicuramente!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Premio a Torino: è la città più verde d'Italia

Seguici sui nostri canali