Menu
Cerca
sei ore di musica dal vivo

Al Concerto del Primo Maggio di Roma anche Neno, giovanissimo rapper di Torino

Per lui è arrivato il momento di debuttare al Concertone insieme ad altri piemontesi veterani dei palchi più famosi d'Italia: il novarese Bugo e il torinese Willie Peyote.

Al Concerto del Primo Maggio di Roma anche Neno, giovanissimo rapper di Torino
Cultura Torino, 27 Aprile 2021 ore 18:51

Il Concerto del Primo Maggio di Roma torna con le sue sei ore di musica dal vivo per portare il messaggio dei principali sindacati italiani (Cgil, Cisl e Uil) che lo promuovono: L’Italia Si Cura Con Il Lavoro.

Un giovanissimo torinese a Roma

In una line up davvero eterogenea e piena di big ci sono anche nomi nuovi come quello di Neno, nome d’arte di Stefano Farinetti, giovanissimo rapper torinese.

Un nome semplice che richiama il mondo dell’infanzia ed è infatti il nomignolo con il quale un’amica di famiglia lo chiamava da bambino. Un tributo all’età più bella e ai sogni che si realizzano dopo tanto lavoro. E Stefano di duro lavoro per realizzare il sogno di diventare famoso ne sa qualcosa: nato a Torino il 13 novembre 1998, ha iniziato a cantare a 5 anni partecipando a diversi concorsi, ma si fa conoscere ed apprezzare dal grande pubblico dei giovanissimi grazie alla sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi nel 2019/2020. Dopo l’esperienza ad Amici ha pubblicato il suo singolo di debutto, Meglio star da soli. La sua esperienza gli ha poi permesso di farsi apprezzare anche dai giudici del Festival di Castrocaro 2020.

Ora per lui è arrivato il momento di debuttare anche al Concertone insieme ad altri piemontesi veterani dei palchi più famosi d’Italia: il novarese Bugo e il torinese Willie Peyote. Neno, insieme a Cargo (Roma) e Marte Marasco (Milano), è stato selezionato dal contest 1mnext e durante la diretta Rai potrebbe diventare il vincitore assoluto.

Musica e non solo

Prodotto e organizzato da iCompany, oltre alla musica, il Concerto del Primo Maggio ospiterà testimonianze di lavoratrici e lavoratori oltre che le riflessioni dei segretari generali dei sindacati sempre con un focus sulla campagna vaccinale nazionale fondamentale per la ripartenza di tutti i settori. Lo show è ospitato all’Auditorium Parco della Musica di Roma e prevede una line up decisamente eterogenea.

La line up del Concertone

Ecco tutti artisti che prenderanno parte al Concerto del 1° maggio: Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Apres La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez Ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro Con Vinicio Marchionni E Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini E Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo Con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi E Wrongonyou. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di anas “Guida e basta”.