ZTL sospesa fino a fine febbraio: firmata l'ordinanza
E' passato praticamente un anno da quando per la prima volta, a inizio lockdown, le telecamere si sono spente sul traffico del centro.
La sindaca Chiara Appendino ha firmato l'ennesima ordinanza che congela la Ztl in centro: un provvedimento nato in tempi di pandemia per agevolare l'utilizzo dei mezzi propri, evitando così gli autobus.
Fino al 26 febbraio
La sospensione è prorogata fino al 26 febbraio. Quando scadrà, sarà passato praticamente un anno da quando per la prima volta, a inizio lockdown, le telecamere si sono spente sul traffico del centro. Ancora per un mese quindi è consentio circolare liberamente nel centro città, senza alcuna limitazione di orario. Come sempre, sono escluse dall'ordinanza le Ztl del trasporto pubblico, delle zone pedonali e dell'area romana.
Liberi tutti
Liberi tutti quindi: d'altra parte il calo dello smog che si è registrato durante il weekend ha interrotto i giorni di sforamento consecutivi dei livelli di Pm10, con il risultato che i diesel Euro 4 ed Euro 5 hanno ripreso a circolare liberamente.