il costo della "libertà"

Weekend di multe e chiusure tra attività abusive e feste in casa (sempre oltre il coprifuoco e senza mascherina)

Proseguono le attività di controllo finalizzate al rispetto delle normative anti Covid-19.

Weekend di multe e chiusure tra attività abusive e feste in casa (sempre oltre il coprifuoco e senza mascherina)
Pubblicato:

Nel weekend sono proseguite le attività di controllo finalizzate al rispetto delle normative anti Covid-19.

Tutti senza mascherina

Gli agenti del Commissariato San Paolo e della Squadra Volante sono intervenuti in via Trecate in un circolo privato. All’arrivo della polizia alcune persone avevano provato ad uscire dalla porta secondaria del locale nel tentativo di eludere il controllo di Polizia. Sono state identificate 8 persone, di cui una irregolare sul Territorio Nazionale, tutte senza mascherina e diverse intente a consumare cibi e bevande oltre l’orario del coprifuoco. E’ stata prevista la chiusura del locale per 5 giorni.

Nessun cliente riusciva a dimostrare la propria iscrizione al circolo, nonostante l’accesso risulti esclusivamente riservato ai soli soci. Gli operatori hanno inoltre constatato la presenza di carenti condizioni igienico sanitarie. Sono in corso ulteriori accertamenti per le violazioni amministrative.

L'attività abusiva del circolo privato

All’interno di un altro circolo privato di via Pietro Cossa, sono state trovate 44 persone oltre l’orario previsto dalla normativa vigente, tutte prive di mascherina. Anche qui, è stata prevista la chiusura del locale per 5 giorni. Dai successivi controlli è emerso che l’attività era esercitata abusivamente: non era mai stata ottenuta la Scia di somministrazione e non vi erano i documenti riguardati la sicurezza dei locali e dell’utilizzo del piano interrato per le attività di associazione. Il presidente e il vice presidente sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e sanzionati amministrativamente dagli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale per euro 7840 sia per le violazioni in materia anti Covid che per le documentazioni mancanti ed il mancato rispetto della legge sul divieto di fumo.

La festa in casa

In via Nizza invece, è stata segnalata una festa privata. All’interno di un appartamento sono state trovate 12 persone, tutte prive dei dispositivi di sicurezza individuali. I ragazzi, all’arrivo degli agenti del Commissariato Barriera Nizza, hanno provato a nascondersi nelle varie stanze dell'abitazione.

Seguici sui nostri canali