Vuole farla finita lanciandosi dal Ponte Umberto I, salvata in extremis dagli agenti
La giovane donna, in stato di shock, è stata poi affidata al personale sanitario
La Polizia di Stato salva una giovane donna sul Ponte Umberto I di Torino che aveva deciso di togliersi la vita.
Tenta il suicidio
Una rapida e tempestiva risposta da parte della Polizia di Stato ha impedito una tragedia sul Ponte Umberto I di Torino, dove una giovane donna ha tentato il suicidio.
La drammatica situazione si è verificata una mattinata dei giorni scorsi, quando gli agenti dell'UPGSP in servizio di Volante nella zona precollinare sono stati allertati da una passante che ha segnalato la presenza di una donna su uno dei piloni di sostegno del ponte.
Afferrata da un poliziotto
Rispondendo prontamente alla chiamata d'emergenza, i due poliziotti hanno individuato la giovane sulla parte esterna del parapetto, in procinto di mettere a rischio la propria vita. Senza esitazione, uno degli agenti ha instaurato un dialogo con la donna, mentre il secondo, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, si è sporto oltre la balaustra per impedirle di cadere nel vuoto.
Con una coordinazione impeccabile, l'agente che dialogava con la giovane è riuscito a afferrarla, evitando così la tragedia. Con grande cautela, la donna è stata trascinata al di qua della ringhiera e adagiata sul marciapiede.
Affidata ai sanitari
La giovane, visibilmente in stato di shock emotivo, è stata prontamente affidata al personale sanitario per ricevere le cure del caso.