Cronaca
Corso Regina Margherita

Volante della Polizia investe ciclista: muore 33enne

Nonostante i tentativi di rianimazione per il giovane non c'è stato nulla da fare.

Volante della Polizia investe ciclista: muore 33enne
Cronaca Torino, 23 Giugno 2022 ore 07:43

Ciclista 33enne muore travolto da una volante della Polizia: è successo nella prima serata di mercoledì 22 giugno 2022, in corso Regina Margherita.

Volante della Polizia investe ciclista: muore 33enne

Un ciclista di 33 anni, è morto dopo essere stato investito da una Volante della Polizia. Il tragico incidente è avvenuto nella serata di mercoledì in corso Regina Margherita, intorno alle 20.30. Secondo gli accertamenti il 33enne stava attraversando la strada nei pressi del sottopasso di piazza della Repubblica, in zona Porta Palazzo.

Inutili i soccorsi

L'auto della Polizia, che trasportava oltre a due poliziotti anche un uomo fermato per accertamenti, ha urtato il ciclista che è caduto rovinosamente a terra. Un impatto violentissimo con l'asfalto che non gli ha lasciato scampo. Il ciclista è praticamente morto sul colpo. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare.

Accertamenti in corso

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo alcune testimonianze sembra che la Volante avesse i lampeggianti accesi, ma la sirena spenta. Da accertare anche se il semaforo di corso Regina Margherita al momento dell'impatto, fosse funzionante.

La vittima è Francesco Angelo Convertini, 33enne residente a Locorotondo, in provincia di Bari.

Seguici sui nostri canali