Torino

Vodka e champagne alla festa per minorenni, 14enne ubriaco perde conoscenza

Il Questore sospende per 12 giorni la licenza di una nota discoteca situata a Borgo Po

Vodka e champagne alla festa per minorenni, 14enne ubriaco perde conoscenza
Pubblicato:

Torino: il Questore sospende la licenza di una discoteca situata a Borgo Po per la durata di 12 giorni.

Chiusa discoteca

Il Questore di Torino ha sospeso, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza di una nota discoteca, ubicata nella precollina torinese, in zona Borgo Po.

Ragazzino ubriaco

Il provvedimento è stato adottato al termine di un controllo mirato avvenuto sulla fine del mese scorso ad opera di Agenti di Polizia del Commissariato di Polizia di Stato “Borgo Po” i quali, intorno alla mezzanotte, avevano notato vicino al locale un giovane, minore di 14 anni, riverso a terra, semincosciente, sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Immediatamente soccorso unitamente a personale sanitario e trasportato presso il Pronto soccorso dell’ospedale cittadino “Le Molinette”, il ragazzo è stato successivamente dimesso con la diagnosi di “abuso sostanze alcooliche”.

Vodka e champagne serviti a minorenni

Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti nell’immediato hanno permesso di appurare come nel locale fosse in corso una festa per minori di 15 anni, durante la quale sono state servite bevande alcooliche, tra cui vodka e champagne, sia ai tavoli sia al banco, senza che nessun addetto al locale verificasse l’età anagrafica dei clienti prima di somministrare le bevande.

Chiusa la discoteca

Costituendo il locale fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza e la salute dei cittadini, in particolare per i minori di età, il Questore ha disposto la sospensione dell’attività della discoteca, che rimarrà chiusa per 12 giorni e pertanto fino al 15 maggio 2023.

Seguici sui nostri canali