TORINO

Violento scontro tra due auto nel Ragusano. Coinvolta una famiglia torinese: un morto e sei feriti

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per le cure del caso, i vigili del fuoco per estrarre le persone dalle autovetture, i carabinieri e la polizia per i rilievi

Violento scontro tra due auto nel Ragusano. Coinvolta una famiglia torinese: un morto e sei feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora incidenti sulle strade. Il 1 gennaio 2024, intorno alle 22:30, due autovetture (una Opel Corsa e la Fiat Tipo) si sono scontrate lungo la SS194 che da Modica conduce e Pozzallo, in provincia di Ragusa, in Sicilia.

Nel sinistro è morto, Angelo Giudice, 73enne, ex primario dell’Unità Operativa complessa Chirurgia dell’ospedale Umberto I a Siracusa e sono rimaste ferite altre sei persone tra cui i suoi due nipoti arrivati (viaggiavano sulla Tipo diretta a Pozzallo) insieme ai genitori (arrivati da Torino).

Il medico

Uno dei bambini di appena 6 anni (siracusano) è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "Cannizzaro" di Catania. Mentre gli altri feriti sono ricoverati all’ospedale Nino Baglieri di Modica e al Giovanni Paolo II di Ragusa.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per le cure del caso, i vigili del fuoco per estrarre le persone dalle autovetture, i carabinieri e la polizia per i rilievi. La Procura di Ragusa ha già aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Il sindaco di Siragusa ha fatto sapere sui social:

"Raramente ti capita di incontrare esseri umani così luminosi. Angelo Giudice era uno di quelli, ed io mio onoro di averlo conosciuto e considerato amico".

 

Seguici sui nostri canali