LEINI/VOLPIANO

Via WhatsApp le foto delle piantine di “Maria” coltivate in casa, arrestato pusher

Il bilancio dell'operazione è di un arresto, una denuncia e tre segnalazioni alle autorità per consumo di sostanza stupefacente.

Via WhatsApp le foto delle piantine di “Maria” coltivate in casa, arrestato pusher

Foto delle piantine di “Maria” via WhatsApp, come riporta Prima Il Canavese, un pusher di Leini è stato arrestato, mentre un amico di Volpiano, anche lui dedito allo spaccio, è stato denunciato.

Foto delle piantine di “Maria” dia Whatsapp

A tradirlo è stato il suo numero di telefono sui cellulari di numerosi clienti e alcune foto fatte girare via WhatsApp contenenti le sue piante di marijuana coltivate in casa. Spacciava droga per lo sballo sulle piazze di Leini e Mappano, B.A., leinicese di 40 anni, arrestato dai carabinieri di Leini nella giornata di lunedì, 15 novembre 2021, in un’operazione congiunta contro lo smercio di sostanze nella zona.

Perquisizione

I militi lo hanno fermato proprio mentre stava uscendo di casa. Nell’abitazione hanno rinvenuto tutto ciò che sospettavano: un bilancino per misurare il peso delle sostanze, bustine di plastica pronte per le consegne, denaro contante, un panetto di hashish, 1 sacchetto e due piantine di marijuana.

Dall’analisi delle utenze, il leinicese è risultato in contatto continuo, forse per soddisfare al meglio le richieste della “clientela” con un altro spacciatore che da Leini si è trasferito ad abitare a Volpiano. I militari hanno fatto visita anche a quest’ultimo e in casa gli hanno trovato 100 grammi di marijuana.

Il bilancio dell’operazione

Al termine dell’operazione, i carabinieri hanno provveduto all’arresto del pusher leinicese, alla denuncia di quello volpianese e a formalizzare tre segnalazioni, per uso di sostanze stupefacenti, alle autorità competenti.