Verde pubblico, sacchi di carbone consegnati alla giunta Lo Russo dal comitato "Salviamo gli Alberi di Corso Belgio"
Per il comitato il carbone "rappresenta il colore antracite dell'aria torinese appestata dalle polveri sottili"
Nella giornata di ieri, venerdì 5 gennaio 2023, alle 11:30 il comitato "Salviamo gli alberi di corso Belgio - Salviamo gli alberi di Torino" ha consegnato sacchi di carbone a Palazzo Civico, con destinatario la giunta di Stefano Lo Russo. Il motivo? Sanzionare le loro malefatte e greenwashing che l'amministrazione comunale porta avanti da tempo contro il verde pubblico.
I destinatari
Come dicevamo il destinatario del carbone è la giunta che guida la città dal 2021, in particolare agli assessori Francesco Tresso (che si occupa di Verde Pubblico, Torino Domani), Chiara Foglietta (assessora alla Transizione Ecologica, PD), Mimmo Carretta (assessore allo Sport, PD) che vuole realizzare la cittadella dello Sport al Parco del Meisino, Paolo Mazzoleni (assessore all'Urbanistica) che vuole realizzare il nuovo ospedale della zona nord alla Pellerina, Jacopo Rosatelli (assessore alla Salute, Sinistra Ecologista di Marco Grimaldi) e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo (Partito Democratico).
Perché il carbone?
Primo motivo è la festività dell'Epifania, il secondo è che il carbone "rappresenta il colore antracite dell'aria torinese appestata dalle polveri sottili".