Torino

Venditori abusivi su Lungo Dora si danno alla fuga alla vista dei "civich"

Alcuni nel fuggi fuggi generale hanno abbandonato la merce al suolo.

Venditori abusivi su Lungo Dora si danno alla fuga alla vista dei "civich"
Pubblicato:
Aggiornato:

Venditori abusivi su Lungo Dora si danno alla fuga dopo l'intervento della Polizia Municipale: sequestrata dai "civich" diversa merce abbandonata durante il fuggi fuggi.

Venditori abusivi su Lungo Dora

Sabato pomeriggio, durante un controllo del territorio lungo la pista ciclabile ubicata sulle sponde del fiume Dora, nei pressi di corso Vercelli, dove ogni domenica stazionano una ventina di venditori improvvisati, gli agenti del Comando Sezione 7 - Aurora – Vanchiglia- Madonna del Pilone - della Polizia Municipale si sono avvicinati a un gruppo di persone per verificare i documenti e le autorizzazioni alla vendita.

Si danno alla fuga

Alla vista dei ‘civich’ una decina di persone si sono date alla fuga. Una parte di loro è riuscita a raccogliere i prodotti messi in vendita prima di scappare mentre altri, per eludere il controllo, hanno dovuto lasciare la merce a terra adagiata su dei teli.

Uno fermato e sanzionato

Uno dei venditori è stato fermato e sanzionato per esercizio di vendita senza la necessaria autorizzazione e la sua merce è stata sequestrata. Poco più avanti gli agenti hanno recuperato i prodotti abbandonati dagli altri venditori abusivi che nel frattempo avevano fatto perdere le proprie tracce mischiandosi tra la folla presente al mercato ‘Balon’.

La merce sequestrata

In totale i ‘civich’ hanno acquisito 85 capi di abbigliamento, 30 paia di scarpe, 50 accessori (cinture, cappelli, borse, occhiali, portafogli), 10 piccoli elettrodomestici (rasoi, spazzole elettriche, bilance), 16 pezzi tra cui cellulari, orologi e macchine fotografiche, oltre a bigiotteria varia e altri oggetti per la casa.

Seguici sui nostri canali