chivasso

Vandali strappano e bruciano le bandiere degli alpini

Erano state posizionate sul palco allestito per i festeggiamenti per i cento anni di storia degli alpini

Vandali strappano e bruciano le bandiere degli alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mucchietto di bandierine ridotto in cenere. E' lo spettacolo al quale  hanno dovuto assistere gli alpini nella mattina di domenica 26 marzo 2023. Una banda di ragazzini, sabato notte, ha infatti strappato e bruciato le bandiere degli alpini e i tricolori che erano state posizionate sul palco allestito in via Po a Chivasso.

 

Strappano a bruciano bandiere tricolore posizionate per la festa degli alpini

Come raccontano i colleghi di Prima Chivasso, nella notte tra il 25 e il 26 marzo, i ragazzini hanno strappato e bruciato le bandiere degli alpini e tricolore posizionate nel palco allestito in via Po a Chivasso. Un atto vandalico che ha lasciato profonda amarezza tra gli organizzatori della festa degli Alpini che si è svolta nella mattina di domenica 26 marzo 2023.

Nel parco di via Po era stato infatti allestito il palco per le celebrazioni solenni di ieri. Gli alpini di Chivasso hanno festeggiato i loro 100 anni di storia.

Il grave atto non ha scoraggiato le penne nere che hanno subito provveduto a sostituire le bandiere danneggiate, ma di certo il gesto è stato un  duro colpo.

Sul posto si sono subito messi al lavoro, per sostituire le bandiere, gli alpini, gli operatori di Seta e il personale dell'ufficio tecnico del Comune.

Un oltraggio alla nazione per l'Assessore Elena Chiorino

Sull'episodio, immediato il commento dell'Assessore regionale Elena Chiorino:

Bruciare le bandiere degli Alpini non è solo un atto vile ed irrispettoso del grande valore che rappresentano per la storia italiana: è un oltraggio alla Nazione, è vilipendio alla bandiera italiana!
Non abbassiamo la guardia: difendiamo i valori della nostra bandiera, difendiamo la democrazia.
Non scendiamo a patti con chi al dialogo preferisce la violenza!
Confido che le Forze dell'Ordine individuino presto i responsabili e che questi paghino per il reato commesso e comprendano la gravità del loro gesto!
Seguici sui nostri canali