asti

Vandali spaccano un monumento e lo usano per sfasciare il parabrezza di un'auto

Lo sfogo sui social della proprietaria: "In che mondo di m... viviamo?"

Vandali spaccano un monumento e lo usano per sfasciare il parabrezza di un'auto
Pubblicato:

Sabato sera aveva parcheggiato la sua Punto nera in pieno centro ad Asti in piazza Roma, di certo non poteva aspettarsi che al suo ritorno avrebbe ritrovato il parabrezza completamente sfasciato.

Sfasciano il parabrezza con un capitello di marmo

Come riportano i colleghi di La Nuova Provincia, ignoti vandali, forse ubriachi, hanno prelevato un capitello in marmo del monumento, l’hanno rotto in due parti e poi lanciato il basamento contro il parabrezza del veicolo, mandandolo in frantumi.

Tutto questo è avvenuto non in periferia, ma in una piazza centrale, cuore della zona culturale (di giorno) e della movida (di notte) della città, in un’area di forte passaggio e davanti a palazzi nobili. La proprietaria del veicolo si è accorta del danno subito domenica mattina e annunciando di voler sporgere denuncia contro ignoti, ha commentato su Facebook l’accaduto non nascondendo né la rabbia, né l’incredulità per il folle gesto.

Un post che ha ricevuto moltissimi messaggi di solidarietà che denunciano la scarsa sicurezza di Asti, specie di notte, anche in zone centrali.

Ancora da capire se le telecamere di sorveglianza dei giardini Alganon abbiano registrato il fatto o se, come già capitato in passato per altri atti vandalici avvenuti sulla piazza, non serviranno a nulla per le indagini delle forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali