tempi biblici

Vallette: per un incrocio dimenticato c'è un marciapiede aggiustato, ma servono interventi più rapidi

Fondamentale il lavoro dell'Associazione Giustizia & Sicurezza e le tante segnalazioni da parte dei cittadini.

Vallette: per un incrocio dimenticato c'è un marciapiede aggiustato, ma servono interventi più rapidi
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di sei mesi per riparare una buca e ancora non si sa quando inizieranno i lavori.

L'incrocio dimenticato

Succede alle Vallette, precisamente in Corso Toscana all'incrocio con via Sansovino. La buca è transennata da quest'autunno ed è quindi stata messa in sicurezza, ma la domanda che si fanno i residenti è: quanto ancora dovrà rimanere così?

Ed è la stessa domanda che Marina Trombini, presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza, dopo aver fatto un sopralluogo insieme a una delegazione di cittadini, ha posto alle istituzioni chiedendo una riparazione urgente.
A chiedersi quale sia il motivo di tanto ritardo è anche Paolo Biccari, cittadino attivo della circoscrizione 5 e candidato dei Moderati che dichiara:

Mi chiedo come sia possibile che in un incrocio importante debba rimanere oltre sei mesi una buca transennata senza che venga svolto l'intervento di ripristino. Anche qui un problema di risorse economiche? Le istituzioni intervengano subito, i cittadini hanno aspettato troppo per un banale intervento.

Marciapiede aggiustato in via delle Verbene

Sono invece soddisfatti i residenti di via delle Verbene, sempre quartiere Vallette, qui il marciapiede è finalmente sicuro. Eppure, anche in questo caso, l'attesa è sta lunga. I lavori sono iniziati dopo la segnalazione di mesi fa dell'Associazione Giustizia & Sicurezza. Un successo per la presidentessa Trombini che, nel ringraziare le istituzioni per l'intervento e soprattutto i cittadini per la segnalazione, afferma:

Ennesima vittoria dei cittadini che ci fa immenso piacere, siamo sempre più convinti che segnalare è utile.

Seguici sui nostri canali