Dichiarazioni dell'assessore Marnati

Vaccini Covid: nasce nuovo polo “drive through” all’Allianz Stadium di Torino

La sperimentazione all'hot-spot di Alessandria, se avrà risultati soddisfacenti, verrà successivamente estesa anche a Torino e nel resto della Regione Piemonte

Vaccini Covid: nasce nuovo polo “drive through” all’Allianz Stadium di Torino
Cronaca Torino, 12 Gennaio 2021 ore 13:15

A dare l’annuncio è stato l’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati, nel corso della giornata di ieri, lunedì 11 gennaio 2021. La sperimentazione della campagna vaccinale in auto partirà a fine mese nella struttura Valfré di Alessandria (oggi hot-spot “drive through” per tamponi rapidi). Se i risultati ottenuti con questa prima iniziativa saranno soddisfacenti, la Regione ha in mente di estenderla anche al polo “drive through” allestito all’Allianz Stadium di Torino.

Vaccini Covid all’Allianz Stadium

Come riporta “Prima Alessandria”, nel corso della mattinata di oggi, martedì 12 gennaio 2021, l’assessore  all’Ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati, ha incontrato, all’hot-spot allestito all’Allianz Stadium di Torino, il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Motivo principale dell’incontro riguarderebbe l’avvio della campagna di vaccinazione in auto pensata per il polo “drive through” Valfré proprio del capoluogo provinciale Alessandrino e previsto proprio per la fine di gennaio. Il rappresentante della Giunta regionale ha infatti dichiarato:

“A fine mese faremo una sperimentazione ad Alessandria, per vedere come è possibile organizzarsi. Ho dato mandato ad Arpa Piemonte che si è occupata dell’organizzazione degli hotspot per i test rapidi. Se tutto funzionerà come pensiamo, sarà questo il modo per vaccinare più persone possibile in Piemonte“.

I risultati che si otterranno da questa iniziativa, il cui punto di sperimentazione iniziale sarà, come detto, l’hot-spot Valfré di Alessandria, saranno fondamentali per poterla estendere successivamente al centro “drive through” allestito all’Allianz Stadium di Torino (il più grande di tutto il Piemonte) e anche alle altre strutture del territorio regionale.

Possibile vaccinazione alla popolazione tra febbraio e marzo

L’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati, ha inoltre sottolineato come la campagna di vaccinazione alla popolazione potrebbe iniziare tra febbraio e marzo, periodo in cui il clima comincerà a farsi un po’ più mite rispetto al freddo del pieno inverno. Periodo nel quale, questione non di poca considerazione, con temperature più regolari e possibilità di indossare capi a maniche corte, sarà più agevole l’iniezione al braccio del vaccino (senza il dovere di alzare maniche lunghe di felpe, giacche o camicie).

TI POTREBBE INTERESSARE: Hot spot Valfré, da fine gennaio partiranno le vaccinazioni in auto

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità