INCIDENTE STRADALE

Va in monopattino e viene investito da un'auto: morto un 33enne nel Biellese

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 228 a Roppolo.

Va in monopattino e viene investito da un'auto: morto un 33enne nel Biellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 33enne, residente a Dorzano, nel Biellese, è morto mentre era alla guida del suo monopattino, dopo che è stato investito da un'auto. La vittima si chiamava Alberto Cabrio.

La dinamica

Dalle prime notizie, come riportano LaprovinciadiBiella.it  il 33enne stava percorrendo la strada la provinciale 228, che da Viverone porta a Dorzanoa Roppolo, in un tratto di strada non illuminato, quando è stato investito urtato da un’auto Mercedes Classe A, condotta da un ragazzo di 19 anni, che non si è quasi accorto di quanto successo.

La collisione lo ha fatto sbattere contro un muretto che gli ha procurato ferite gravi.

Trasportato in ospedale in codice rosso

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure del caso al monopattinista. Successivamente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale per le gravissime lesioni riportate ma non c'è stato nulla da fare: si è spento poco dopo.

Sul luogo del tragico incidente, come detto, sono intervenuti oltre al 118 anche la Polizia e i Carabinieri che hanno cercato di capire quanto accaduto.

Chi è la vittima

La vittima del tragico incidente è il 33enne, Alberto Cabrio. Cabrio, che per gli amici era semplicemente "Bertu", era un ragazzo molto conosciuto a Dorzano, dove risiedeva. Attivo sui social (era amministratore della pagina facebook del suo paese, Sei di Dorzano s...) e appassionato di auto, Alfa Romeo la sua passione, anche se si spostava da tempo abitualmente con il suo monopattino. Sull'incidente stanno compiendo accertamenti gli agenti della polizia stradale.

I dati dei sinistri

Secondo l'Osservatorio monopattini, la distribuzione geografica degli incidenti avvenuti con i monopattini elettrici dipende molto dalla loro diffusione. C'è uno sbilanciamento verso il nord, ed evidenzia come, i grandi centri, siano i luoghi in cui si concentra la grande maggioranza dei sinistri.

In cima alla classifica per regioni si posiziona la Lombardia con quasi la metà degli incidenti (54 in tutto, ossia il 44% del totale), a partire dalla città di Milano che è anche prima nella classifica dei comuni. Seguono poi il Piemonte con 14 incidenti (molti dei quali a Torino), il Lazio con 13 (quasi tutti a Roma, che è la seconda città in assoluto), quindi l'Emilia-Romagna e l'Abruzzo appaiati a quota 6.

 

Seguici sui nostri canali