TORINO

Va alla cena di fine anno con gli alunni e muore poco dopo in un incidente in corso Trapani

Si chiamava Lucia La Grotta ed era nata in Basilicata

Va alla cena di fine anno con gli alunni e muore poco dopo in un incidente in corso Trapani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel tragico incidente stradale avvenuto tra corso Trapani e corso Peschiera nel quartiere San Paolo a Torino, nella serata di giovedì 1 giugno 2023, tra una Giulietta e una Fiat Bravo, ha perso la vita l'insegnante 63enne, Lucia La Grotta, nata a Sant'Arcangelo, comune di quasi 6mila abitanti in provincia di Potenza.

La cena con gli alunni

La donna dopo aver cenato in compagnia dei suoi alunni all'interno di locale, ha preso la sua Giulietta e si è diretta verso casa. Come detto, in quel tragico incrocio si è scontrata violentemente con la Fiat Bravo guidata da un giovane 21enne, rimasto anche lui ferito (ha riportando la frattura del femore ed è stato operato). I medici gli hanno dato una prognosi di sessanta giorni.

Le indagini

Proseguono senza sosta le indagini delle forze dell'ordine giunte sul posto dopo l'incidente. Al momento stanno analizzando le immagini delle videocamere presenti in quel tratto per capire l'esatta dinamica. All'origine del sinistro è probabile che una delle due auto sia passata con il rosso a forte velocità.

L'incrocio è da sempre considerato uno dei più pericolosi della città subalpina. L'ex giunta Appendino, dato l'enorme numero di incidenti stradali, aveva fatto installare diversi T-Red negli incroci più soggetti agli incidenti per sanzionare i "furbetti del rosso" ed evitare stragi.

I commenti social dopo il tragico sinistro:

"In quel tratto ho paura persino ad attraversare a piedi…molte volte passano a tutta velocità pure col rosso";

"La conoscevo..condoglianze alla famiglia";

"Detto e ripetuto in altro quotidiano quell'incrocio vantava negli anni passati uno o due incidenti mortali di notte alla settimana...il sabato notte essendo spento il semaforo ai tempi degli anni 80 era una ecatombe";

"Ci vorrebbero molti più rilevatori di velocità e semafori t-red a tutti gli incroci, non è normale che si muoia così sulle strade".

Seguici sui nostri canali