soccorso in extremis

Uomo salvato dagli agenti del Commissariato “Barriera Nizza” dalle acque del Po

E' stato trasportato in ospedale

Uomo salvato dagli agenti del Commissariato “Barriera Nizza” dalle acque del Po

La Polizia di Stato ha salvato  a Torino, un uomo che stava per essere trascinato via dalla forte corrente del fiume Po.

Uomo salvato dagli agenti del Commissariato “Barriera Nizza”

I fatti sono accaduti ieri sera, sabato 20 dicembre 2025,  quando è giunta alla Centrale Operativa della Questura di corso Vinzaglio la segnalazione di una persona in acqua all’altezza del Ponte Balbis.

Sul posto, è giunta nell’arco di pochi minuti una pattuglia del Commissariato di zona, “Barriera Nizza”. I poliziotti, dal ponte, hanno immediatamente individuato la sagoma dell’uomo che si trovava col corpo sommerso dall’acqua e si stava tenendo con le mani alla riva.

Soccorso in extremis

Gli agenti hanno prestato immediato soccorso e, con parole di conforto e rassicurazione, sono riusciti ad accorciare sempre più la distanza dall’uomo che stava perdendo progressivamente conoscenza, fino al punto in cui sono riusciti ad afferralo e a trarlo definitivamente in salvo.

La persona soccorsa, dopo essere stato portata sulla battigia, è stata fatta riscaldare all’interno della Volante, in attesa che giungessero gli operatori del 118, per  procedere poi col trasporto in ospedale.