Un'auto cade nel laghetto, la recuperano i Vigili del Fuoco
Avviata un’indagine per fare luce sulle cause che hanno portato la vettura a finire in acqua
Incidente a Volpiano: Alfa Romeo Stelvio finisce in un laghetto, il recupero dei vigili del fuoco del nucleo sommozzatori di Torino. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente.
Auto in un laghetto
Venerdì 17 gennaio 2025, una vicenda insolita si è verificata a Volpiano quando un'Alfa Romeo Stelvio è finita accidentalmente in un laghetto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del nucleo sommozzatori del comando di Torino.
Il recupero
I sub si sono immersi nel laghetto per preparare il veicolo al recupero, utilizzando una tecnica sofisticata che ha visto l’impiego di palloni di sollevamento subacquei.
Grazie a questa operazione, la Stelvio è stata sollevata e riportata in superficie senza danni strutturali significativi, mentre una squadra di operatori nautici e un’autogru sono stati prontamente schierati per supportare le operazioni.
Indagini in corso
Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Tuttavia, l’Alfa Romeo Stelvio, ora sotto sequestro, sarò oggetto di verifiche per determinare eventuali danni o problemi tecnici.
I carabinieri della compagnia di Chivasso, intanto, hanno avviato un’indagine per fare luce sulle cause che hanno portato l’auto nel laghetto. Tra le ipotesi al vaglio vi è quella di un errore umano durante la manovra o, in alternativa, quella di un atto doloso. Al momento, nessuna pista è stata esclusa.