Porta Palazzo

Una birra in piazza assembrati e senza mascherina: 10 persone sanzionate

Due uomini, trovati privi di documenti, sono stati anche denunciati.

Una birra in piazza assembrati e senza mascherina: 10 persone sanzionate
Pubblicato:

Controlli Covid a Porta Palazzo: 10 persone sanzionate e due denunciate.

Controlli a Porta Palazzo

Ieri mattina, giovedì 18 marzo 2021, gli agenti del Comando di Porta Palazzo in forza insieme al Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio di controllo sul rispetto dei divieti imposti per l'emergenza sanitaria del COVID-19, in particolare sulla repressione di assembramenti e sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Una birra in piazza

Gli agenti sono dovuti intervenire in piazza della Repubblica, dopo un'osservazione silenziosa di circa un'ora, dove si erano assembrati due gruppi di persone che stazionavano bevendo numerose bottiglie di birra in completa noncuranza del distanziamento sociale e dell'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine).

Identificate 10 persone

I vigili hanno fermato 10 persone, 9 uomini e una donna, di cui due privi di documenti di identificazione, un uomo di 51 anni e un altro di 61 che sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per entrambi è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria, mentre per gli altri, tutti identificati, soltanto una sanzione amministrativa di 400 euro per inosservanza del divieto di assembramento.

 

Seguici sui nostri canali