Una 70enne ruba portafogli in farmacia: "Perdonatemi, sono in difficoltà"
La donna ha approfittato fulmineamente della distrazione di un acquirente prima di lei. Incastrata dalle telecamere di sorveglianza.
Una 70enne ruba un portafogli in farmacia, incastrata dalle telecamere si giustifica: "Sono in difficoltà, perdonatemi". (nella foto l'interno della Farmacia Mirafiori, foto da Fb).
Gravi difficoltà economiche
Ha dell'incredibile, ma nello stesso tempo rispecchia le gravi difficoltà sociali che si riscontrano in questo periodo, quanto accaduto nel quartiere Mirafiori mercoledì mattina. Teatro dell'episodio di cronaca la farmacia di via Sanremo. All'interno dell'esercizio la piccola fila di chi aspetta di essere servito, tutto secondo le regole anti Covid. Arriva il suo turno e un uomo fa il proprio acquisto di prodotti farmaceutici. Dopodiché esce per far rientro a casa. Passano pochi minuti ed ecco che si accorge di aver dimenticato il portafogli sul bancone della farmacia.
Denunciata una settantenne
Ben presto si rende conto di aver dimenticato il portafogli sul bancone del negozio e ritorna. Una volta dentro, però, si accorge che il portafogli non c’è più: qualcuno lo ha portato via. E chi può essere stato? Qualche altro cliente, ovvio. Ma dentro c'era solo quell'anziana signora. Un'innocua vecchietta, non potrà essere davvero lei la smaliziata ladra? E invece era proprio così. La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza permettono di appurare che a impossessarsi del portafogli è stata, pochi minuti dopo l’uscita dalla farmacia della vittima, una 70enne italiana. Un fatto che fa riflettere.
Si è comprata da mangiare
Dopo essersi guardata attorno ha preso e imboscato quanto dimenticato dal distratto prima di lei. La donna, però, ha fatto i suoi acquisti di medicine fornendo il codice fiscale, cosa che permetteva agli agenti del Commissariato Mirafiori di rintracciarla. La settantenne, residente nel quartiere, ha ammesso le proprie responsabilità ai poliziotti, giustificando il gesto con le difficoltà economiche di questo periodo e riferendo di aver già speso il denaro per comprarsi da mangiare. "Perdonatemi, non lo farò più" sarebbe stato l'estremo tentativo di discolpa tentato dall'attempata ladra 70enne che ha rubato il portafogli in farmacia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maestro di sci e padre di famiglia ucciso da una valanga