Un uomo di Caselle Torinese va in vacanza e gli demoliscono (per sbaglio) l'auto
Il proprietario ora chiede un risarcimento di 20mila euro oltre alle spese legali e al valore degli oggetti che si trovavano all'interno del veicolo
I fatti più strani accadono quando meno te lo aspetti. Un uomo residente a Caselle Torinese, comune della seconda cintura di Torino, è andato in vacanza e quando è tornato non ha più ritrovato l'auto nel punto in cui l'aveva parcheggiata.
Demolita una Rover 25
Ad avvisarlo di quanto stava accadendo di fronte casa sua è stato un amico mentre si trovava in Calabria. Quando è rientrato a casa, dopo i giorni di tintarella sulle spiagge calabresi, ha effettuato diverse ricerche e, per un segno del destino, è riuscito a scoprire che la sua auto era stata fatta togliere dalla Polizia Locale, grazie all'ausilio di un carroattrezzi, che l'ha trasportata nel centro demolizioni dove è stata, appunto, demolita. La causa di tutto ciò è uno "scambio di targa".
Secondo quanto emerso, il legittimo proprietario della Rover 25 non l'aveva abbandonata ma solo parcheggiata prima della sua partenza per il sud Italia.
La segnalazione e la richiesta di risarcimento
L'uomo ora chiede un "risarcimento danni" di 20mila euro oltre alle spese legali e al valore degli oggetti che si trovavano all'interno del veicolo. Il Comune ha ammesso l'errore e ha già fatto sapere che sapere che è stata attivata l’assicurazione per la valutazione del mezzo.
Tornando alle ricerche effettuate dal proprietario (ha chiamato sia il Comando dei vigili urbani che l'ufficio del sindaco) è riuscito a capire che alcuni residenti avevano segnalato un’auto ferma in strada da diversi giorni, che però quella stessa auto risultava clonata su cui pendeva (dal 2020) da un fermo amministrativo.
Dopo l'amara scoperta ogni tentativo di evitare la demolizione della Rover è risultato vano.