Torino

Un capriolo investito e recuperato dai veterinari del CANC, cercava di fuggire correndo su due gambe fratturate

L'investimento è avvenuto tra la tangenziale e l'autostrada del Frejus.

Un capriolo investito e recuperato dai veterinari del CANC, cercava di fuggire correndo su due gambe fratturate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un capriolo investito recuperato tra la tangenziale e l'autostrada del Frejus: sarà portato al CANC di Grugliasco per essere curato.

Un capriolo investito e recuperato dai veterinari del CANC

I veterinari del CANC il centro animali non convenzionali della Università degli studi di Torino sono intervenuti questa mattina in collaborazione con l'ASL zonale di Torino nella zona compresa fra il casello di Bruere della tangenziale e l'imbocco della autostrada del Frejus per catturare un capriolo che era stato investito e cercava di allontanarsi correndo su due zampe fatturate.

L'operazione di recupero

È stato fermato il traffico sull’autostrada in un punto molto complesso che presenta numerosi svincoli e le auto, seppure in numero ridotto, erano comunque presenti sul tratto stradale.

Il capriolo è stato trasportato al CANC di Grugliasco per essere  curato.

L'intervento rientra all'interno della convenzione attiva tra Città metropolitana di Torino e l'università di Torino denominata Salviamoli insieme on the road

"E' un progetto di cui Città metropolitana di Torino va fiera; ringrazio i veterinari del CANC che lavorano con passione e si impegnano in interventi spesso delicati e difficili" commenta la consigliera metropolitana delegata all'ambiente e alla tutela di flora e fauna Barbara Azzarà.

Seguici sui nostri canali