torino

Un arresto e una denuncia per spaccate notturne ai danni di un bar e di una pasticceria

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, fino alla sentenza definitiva

Un arresto e una denuncia per spaccate notturne ai danni di un bar e di una pasticceria
Pubblicato:

Continua senza sosta l’attività d’indagine della Polizia di Stato per individuare i responsabili di furti ai danni di esercizi commerciali cittadini.

Rapina in un bar di Corso Vittorio Emanuele

Nella notte è stato arrestato un cittadino rumeno di 30 anni gravemente indiziato di furto aggravato ai danni un bar di corso Vittorio Emanuele.


Attorno alle quattro del mattino i proprietari del locale sono stati allertati dallo scattare dell’allarme del bar, tramite l'app sul telefono hanno potuto vedere le immagini di videosorveglianza che immortalavano un uomo che, dopo aver prelevato il fondo cassa e un telefonino, si allontanava velocemente dal luogo.

Grazie alle descrizioni sull’abbigliamento, e ricorrendo alla geolocalizzazione del cellulare rubato, la Squadra Volante ha intercettato il presunto ladro che a bordo di una bicicletta era giunto via Cibrario. I poliziotti hanno recuperato l’intera refurtiva, restituendola ai proprietari e verificando il mondo in cui il ladro si sarebbe introdotto all’interno dei locali dopo aver infranto una vetrina con un vaso da fiori in ferro.

Tentativo di intrusione in una pasticceria di Piazza Rivoli

A distanza di circa mezz’ora, è stato segnalato un secondo soggetto che armato di crick cercava di entrare all’interno di una pasticceria in zona Piazza Rivoli.

L’uomo non riuscendo a forzare la serranda d’ingresso dell’esercizio commerciale si è allontanato, a bordo di una bicicletta, in direzione di via Domodossola, ma alcune volanti intervenute sul posto, in seguito ad un accurato controllo in zona, lo hanno intercettato all’altezza di Corso Regina Margherita angolo Corso Svizzera; per lui è scattata la denuncia a piede libero per il furto aggravato appena tentato così come per il furto verosimilmente dallo stesso perpetrato la notte precedente in una enoteca di Corso Belgio.

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Seguici sui nostri canali