Cronaca
Bussoleno

Un altro incendio nel Torinese, in fiamme un fienile 

Le operazioni di smassamento nella mattinata di oggi, 9 ottobre 2021, sono ancora in corso.

Un altro incendio nel Torinese, in fiamme un fienile 
Cronaca Torino, 09 Ottobre 2021 ore 10:46

L'allarme è scattato nella serata di ieri: in fiamme un fienile.

Un altro incendio a Torino, in fiamme un fienile

Poco dopo le 22 di venerdì 8 ottobre 2021 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti a Bussoleno in località Argiassera per un incendio fienile contente 120 rotoballe. Sul posto sono giunte la squadra e l'autobotte di Susa, la squadra e l'autobotte dei volontari di Borgone con il modulo boschivo di Bussoleno.

Le operazioni di smassamento nella mattinata di oggi, 9 ottobre 2021, sono ancora in corso.

Torino, incendio via Paolo Veronese: rientrato lo stato di emergenza

Nel frattempo, è rientrato lo stato di emergenza deciso a scopo precauzionale a seguito dell'incendio scoppiato nelle prime ore del mattino in via Paolo Veronese. Lo fanno sapere i tecnici di Arpa Piemonte, che hanno effettuato a più riprese, nel corso della giornata, una serie di monitoraggi ambientali per verificare i livelli di microinquinanti dell’aria. L'ultimo monitoraggio ha rilevato per i COV (Composti organici Volatili) valori pari a 80 ppb, che corrispondono ai valori di fondo della zona della città dove si è verificato l'incidente.

Così come durante l'incendio anche nel pomeriggio i valori di fosgene, ammoniaca e cloro sono stati sotto i limiti di rilevabilità in tutti i punti di campionamento.

3 foto Sfoglia la gallery