salvato in extremis

Un altro caso di tentato suicidio: aggrappato al tubo di un ponteggio, rifiuta di farsi aiutare

E' successo nella tarda serata di ieri, 12 giugno 2023, fortunatamente alcuni residenti vedendo la scena hanno chiamato immediatamente il 112

Un altro caso di tentato suicidio: aggrappato al tubo di un ponteggio, rifiuta di farsi aiutare
Pubblicato:

Voleva farla finita così si è arrampicato a mani nude sul ponteggio di un'impalcatura di uno stabile di via Leinì, quartiere Madonna di Campagna, raggiungendo il 4° piano.

Tentato suicidio nella serata di ieri

E' successo nella tarda serata di ieri, 12 giugno 2023, fortunatamente alcuni residenti vedendo la scena hanno chiamato immediatamente il 112. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica, minacciava il suicidio e, risultando privo di appigli stabili, si trovava in imminente pericolo di caduta.

Giunti sul posto, i poliziotti sono entrati e si sono posizionati al piano inferiore e superiore rispetto all’individuo, per cercare di raggiungerlo e salvarlo, mentre ormai lui ciondolava nel vuoto.

L'incredibile salvataggio dell'uomo

Con grande sforzo, uno degli agenti è riuscito ad agguantare per le braccia l’uomo, il quale per nulla collaborativo ha lasciato la presa, venendo però sorretto per il polsi e le braccia anche da altri poliziotti. Gli agenti al piano di sotto, tenendogli le gambe ben salde, lo hanno trattenuto dalla cintura dei pantaloni, per poi, nel momento in cui lui mollava la presa dal tubo, riportarlo all’interno della struttura e metterlo in salvo.

L'uomo è stato  trasportato in codice giallo in ospedale, così come sei dei poliziotti intervenuti, che hanno riportato lievi lesioni (traumi distorsivi e contusivi) durante l’intervento di soccorso.

A Torino 4 casi simili in un giorno solo

Il tentato suicidio di ieri sera si aggiunge ad un triste elenco, nella giornata di ieri, 12 giugno 2023, una donna è salita sulla ringhiera del balcone di casa e ha minacciato di gettarsi nel vuoto, in via Barletta 58 angolo via Emanuel a Torino.  Nel giro di poco tempo, sul posto sono giunti i sanitari del 118, i pompieri e la polizia locale che hanno cercato in tutti i modi di convincere la donna ad evitare il gesto autolesionista. Poco prima però del loro arrivo, ci hanno tentato (senza riuscirci) gli abitanti della via.

Poche ore prima un uomo che aveva minacciato di lanciarsi dal quarto piano di uno stabile in via Rovereto angolo corso Sebastopoli, nel quartiere Santa Rita, a Torino, ed è stato salvato da un carabiniere.

Infine, c'è stato anche il terribile incidente avvenuto in via Medail, in zona San Donato, dove una bimba (stando alle prime ricostruzioni) è scivolata dalle mani della mamma, facendo un volo di tre piani.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali