Uccide la moglie in un alloggio a Rivoli e poi si toglie la vita ad Orbassano
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rivoli, che ora stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti
Questa mattina, sabato 28 ottobre 2023, un uomo (Agostino Annunziata, 36 anni, ex militare nato in Campania, a Pagani, in provincia di Salerno) ha ucciso con alcuni colpi di coltello da cucina, alla gola la moglie (Annalisa D’Auria, bidella 32enne, campana, originaria di Nocera Inferiore) e poi si è tolto la vita.
I due vivevano, da tre anni, in un alloggio in via Monte Bianco 19/2, angolo via Gradisca a Rivoli, nella cintura ovest di Torino.
Secondo le notizie emerse, l'uomo ha telefonato a sua madre, che vive a Salerno, e le ha detto di chiamare i carabinieri.
Il suicidio
Dopo la chiamata è uscito di casa con la figlia piccola (di appena 3 anni) si è recato con la sua Punto bianca (ora sottoposta a sequestro), sul posto di lavoro (alla Massifond (S.P.A.), in Via Circonvallazione Esterna, 7 a Orbassano) dove faceva l'operaio e ha affidato con una scusa la figlia ad un collega.
In seguito, come già detto, si è ucciso lanciandosi da un silos. La figlia, dopo l'accaduto, è stata portata al Regina Margherita per un controllo ed è in buone condizioni di salute.
La scoperta del cadavere
Il corpo senza vita della moglie è stato scoperto dai pompieri dopo l'allarme lanciato dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rivoli, che ora stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e capire i motivi che hanno spinto l'uomo a commettere l'omicidio e il suicidio.
Agostino aveva sulle spalle una condanna ai domiciliari per droga e da quanto emerso pare che fosse un uomo molto geloso. La figlia, ora senza più genitori, sarà affidata a uno zio.
Annalisa lascia anche una figlia di 9 anni avuta in una relazione precedente.