Torino

Ubriaco aggredisce i volontari della Croce Rossa, poi tenta di colpire anche i "civich"

Una volta bloccato è stato arrestato.

Ubriaco aggredisce i volontari della Croce Rossa, poi tenta di colpire anche i "civich"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo aggredisce i volontari della Croce Rossa. Bloccato e arrestato dagli agenti della Polizia Municipale.

Aggredisce volontari Croce Rossa

La scorsa settimana, il personale della Croce Rossa Italiana che gestisce il Centro Emergenza Freddo comunale di via Traves, ha richiesto l'intervento dei vigili perché uno degli ospiti, in stato di agitazione, aveva aggredito i volontari presenti nella struttura.

Gli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale avevano lasciato da poco l’edificio - dove ogni giorno effettuano un servizio di controllo degli ospiti in ingresso - quando hanno ricevuto la chiamata per recarsi nuovamente al Centro.

Tenta di colpire anche i "civich"

I tre agenti, giunti sul posto, hanno dovuto gestire un giovane ubriaco di robusta costituzione e di origini africane che aveva aggredito e minacciato in maniera violenta un volontario della Croce rossa. L’uomo ha anche tentato di colpire i tre ‘civich’ che sono riusciti a immobilizzarlo e lo hanno condotto all’Ufficio Trattazione Arrestati e Fermati del Comando di via Bologna.

Arrestato

L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Violenza e minaccia a incaricato di Pubblico Servizio, Rifiuto d’informazioni sulla propria identità personale e l’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale Lorusso Cutugno.

L’intervento è stato complesso sia per l’elevato numero di persone presenti nella struttura, sia per la necessità di garantire il rispetto dei protocolli anticovid-19.

Seguici sui nostri canali