Rubano zaino e i-pad da autovettura in via Correggio: 3 marocchini arrestati
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, dopo l'arresto dei tre responsabili.
Tre cittadini marocchini sono stati tratti in arresto dai poliziotti del Commissariato Barriera Nizza lo scorso lunedì, attorno alle 4 del mattino.
Rumori sospetti
Alcuni rumori avevano insospettito il personale di vigilanza in servizio presso l’Università di Medicina ubicata in via Correggio: dalla visione delle telecamere esterne alla struttura, veniva notato un gruppetto composto da 4 persone forzare un’autovettura in sosta. All’arrivo degli agenti della volante i quattro si disperdevano: in tre venivano fermati in via Boiardo.
Precedenti per furto
Si tratta di cittadini marocchini, tutti ventiseienni, uno dei quali ha precedenti specifici per furto e un obbligo di presentazione alla PG. I tre venivano trovati in possesso di uno zaino e di un i-pad trafugati da un Suv parcheggiato per strada, il cui vetro posteriore era stato infranto. Inoltre, una seconda autovettura parcheggiata nei pressi risultava forzata.
Scattato l'arresto per furto aggravato
Pertanto, per i tre è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso e la denuncia per il tentato furto. Sequestrati un cacciavite ed un taglierino. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.