via renier

Truffatori di anziani colti sul fatto, in due scappano il terzo si sacrifica

I delinquenti erano appostati in automobile pronti a raccogliere il "collega" travestito da tecnico del gas.

Truffatori di anziani colti sul fatto, in due scappano il terzo si sacrifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno delle truffe agli anziani ieri 5 agosto 2020 è stato arrestato un cittadino italiano.

Colti sul fatto

In Via Renier i poliziotti notano un’automobile con a bordo due uomini, uno seduto lato guidatore e uno sul sedile posteriore. Poco dopo dal portone di uno stabile spunta un terzo uomo con abiti da lavoro tipici dei tecnici del gas che velocemente si avvicina proprio verso quell'auto. Intuendo possa trattarsi di truffatori, gli agenti decidono di procedere al loro controllo. Uno dei tre, vedendo avvicinarsi la polizia, oppone immediatamente resistenza, permettendo in tal modo la fuga dei due complici.

Un tecnico del gas poco convincente

Da un accertamento all’interno dello stabile, dove era uscito poco prima il malfattore, i poliziotti scoprono che l’uomo era riuscito ad accedere all’interno dell’appartamento di un’anziana signora ma che la stessa, non cadendo in errore, lo aveva allontanato prima che riuscisse a derubarla.

Delinquenti ma ingegnosi

Durante la perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti diversi oggetti utilizzati per compiere le truffe, tra cui due radiotrasmittenti di piccole dimensioni, guanti da lavoro, l’avviso di una nota società del gas e uno strumento elettronico spacciato dal malvivente per un macchinario finalizzato al rilevamento di sostanze gassose. L’auto, sulla quale erano state apposte due targhe false al fine di depistare eventuali controlli di Polizia, è stata sequestrata.

Arrestato

L'uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto in abitazione nonché indagato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e falso materiale commesso da privato. Sono in corso indagini per capire se ci siano altri casi riconducibili all'uomo.

Leggi anche: Operaio edile di giorno e corriere della droga di notte arrestato dopo controllo stradale

 

Seguici sui nostri canali