TORINO SUD

Truffata un'anziana di Nichelino: portati via oltre 4mila euro

Il fenomeno continua ad essere presente in tutta la provincia

Truffata un'anziana di Nichelino: portati via oltre 4mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesima truffa nei confronti dei pensionati, da sempre la fascia di popolazione più fragile ed esposta a questo fenomeno che dilaga in tutte le città.

La scusa e la truffa

Nei giorni scorsi, a Nichelino, comune alle porte di Torino sud, uno sconosciuto si è presentato all'abitazione di una donna in pensione da diversi anni e residente in via Stupinigi.  Dopo pochi istanti, si è inventato " un presunto incidente stradale di un parente e la necessità di soldi per le cure del caso ". A questo punto la donna, presa dalla paura, si è recata in camera, ha raccolto i soldi e oggetti di valore e lì ha consegnati al truffatore (4mila euro e diversi gioielli in oro).

Nel giro di qualche minuto l'uomo si è preso il bottino, ha salutato la donna ed è andato via. Poco dopo l'anziana ha alzato la cornetta del telefono e ha chiamato un suo parente per raccontare l'accaduto. I riscontri le hanno permesso di capire subito che si era trattato la truffa. Infine, come quasi sempre avviene in questi casi, ha denunciato tutto alle forze dell'ordine.

Un fenomeno sempre presente

Come dicevamo, il fenomeno delle truffe è sempre ben presente nei centri urbani. Da tempo molte amministrazioni in collaborazione con le forze dell'ordine mettono in atto diverse iniziative su come difersi dalle truffe. In caso di dubbi e possibili pericoli è importante comunque chiamare i carabinieri o la polizia.

 

Seguici sui nostri canali