Trovato morto un uomo in corso Trieste a Moncalieri
Sul luogo del ritrovamento è sopraggiunto il medico legale che ha accertato il decesso
Continua senza sosta l'uso di sostanze stupefacenti e, come spesso è accaduto nel corso degli anni, non tutti riescono a sopravvivere. Nella mattinata di sabato, 17 dicembre 2022, in corso Trieste a Moncalieri, alcuni cittadini hanno notato una macchina ferma in un parcheggio con all'interno un uomo sdraiato sul sedile.
Le ipotesi
In un primo momento si pensava che stesse dormendo ma poi quando hanno provato a chiamarlo, lui non ha dato segni di vita. Così si sono allarmati e hanno chiamato immediatamente i carabinieri della compagnia cittadina. Una volta giunti sul posto i militari hanno accertato subito l'identità dell'uomo: si tratta di un residente in un piccolo comune dell'Astigiano.
Sempre sul luogo del ritrovamento è sopraggiunto anche il medico legale che ha accertato il decesso.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni l'uomo si è allontanato dalla sua abitazione e si è recato nella cintura di Torino per rifornirsi della droga e per consumarla lontana dal luogo di residenza. Forse per non farsi vedere dai suoi familiari. Gli accertamenti pare che abbiano confermato la morte per overdose.
Sono ancora in corso le indagini per riuscire a capire il contesto in cui l'uomo ha ottenuto la droga che gli ha stroncato per sempre la vita. Potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essersi rifornito nella non lontana piazza Bensasi, da tempo grande "piazza di spaccio".