torino

Trovati in un palazzo di Corso Giulio Cesare 228 grammi di Amnesia, la droga "Low Cost" che fa perdere la memoria

E' tra le sostanze più richieste nelle piazze e nei quartieri della movida, soprattutto dai giovanissimi

Trovati in un palazzo di Corso Giulio Cesare 228 grammi di Amnesia, la droga "Low Cost" che fa perdere la memoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte dell'8 marzo 2024, i carabinieri con l'aiuto dei cani antidroga hanno trovato nascosta in un intercapedine nella zona comune di un palazzo in corso Giulio Cesare 158 nel quartiere Barriera di Milano a Torino un sacchetto contenente 228 grammi di Amnesia, già suddivisa in dosi per la vendita. A segnalare un andirivieni sospetto i residenti di zona.

Cos'è l'Amnesia

L'Amnesia deriva dalla marijuana e dall’hashish, viene prodotta spruzzando metadone, eroina e altre sostanze chimiche. Può provocare perdite di memoria, di lucidità, disturbi cognitivi e difficoltà a camminare.

Scomparsa temporaneamente dal mercato dello spaccio, ora è tra le sostanze "low cost" più richieste nelle piazze e nei quartieri della movida ed è in voga soprattutto dai giovanissimi. Un dato che si somma al ritorno della cocaina e del crack.

Il palazzo del crack

E il ritrovamento della droga nell'edificio di Barriera è avvenuto proprio a pochi giorni di distanza dalla notizia dell'assoluzione di due uomini accusati di essere coinvolti nel giro del "Palazzo del crack" in via Urbino 33 (quartiere Aurora) dove per anni decine di donne di tutte le età ed estrazione sociale si prostituivano ricevendo dosi in cambio.

Dietro il "business"c'era Monique, transgender di 53 anni, anche lei dipendente dal crack, che gestiva il "giro": pusher, clienti e dosi per prestazioni.

 

 

Seguici sui nostri canali